Notizie Curiose

10 segnali univoci che ti dicono se un parente dæfunto ti ha fatto visita in sogno

Dicono che stanno bene e che non ci si deve preoccupare per loro; sono sogni di grande consolazione per i parenti; a volte vedono il dæfunto che sorride, che li abbraccia e li bacia. Trasmettono istruzioni, danno avvertimenti e consigli che il sognatore ascolta molto attentamente, ma che spesso al risveglio non riesce a ricordare. Nel sogno la persona m©rta può darti consigli su come risolvere i tuoi problemi, anche di ordine pratico. Ascolta attentamente ciò che dice: in realtà è la tua psiche che ti sta parlando; nel sogno essa ha delle capacità superiori rispetto alla veglia (più memoria, più sensibilità, ecc.);

il dialogo con la persona m©rta ti fa acquisire come nuovo ciò che in realtà tu già sapevi. Nel sogno la persona m©rta può dirti cose che tu già sapevi ma che avevi dimenticato, o di cui non hai piena coscienza; ecco perché al risveglio ti sembrano nuove. Se hai paura di dimenticare ciò che il m©rto ti ha detto, tieni carta e penna vicino al comodino, così puoi annotare immediatamente il sogno che hai fatto.

Sognare un m©rto che dice di avere freddo o caldo, fame o sete.

Le sensazioni di freddo o di caldo sono frequenti nei sogni dei morti. La sensazione di freddo ricorre più spesso nei primi periodi di lutto: il m©rto dice di avere freddo, dice che ha i piedi freddi, compare in mezzo alla neve, ecc. La sensazione di caldo invece è più caratteristica dopo un certo periodo dalla morte: il m©rto dice di avere caldo, suda, scotta come se avesse la febbre, ecc.

59snyg.jpg

La fame e la sete, così come il freddo o il caldo, sono sensazioni fisiche e bisogni che servono da ‘pretesto’ per far venire il dæfunto da te, per farlo entrare in casa. E’ un po’ come la festa di Halloween, quando i ‘morti’ (in forma di bambini mascherati) vengono a chiedere ‘dolcetto o scherzetto’; la notte di Halloween cade nel periodo dell’anno in cui inizia a fare freddo, e non è un caso.

Sognare un m©rto che ti dice di andare con lui, ti prende per mano.

Può capitare di sognare un m©rto che ti chiama, che ti chiede di andare con lui; può pregarti, supplicarti in lacrime di seguirlo, o anche prenderti per mano e trascinarti via. È un sogno che si verifica più di frequente nelle persone depresse, e come tale rappresenta un segnale di allarme; la persona che fa spesso tali sogni potrebbe essere a rischio di suicidio.