Coppia

5 buone ragioni per fare l’amore con il partner ogni notte

Oggi la vita ci mette davanti tanti impegni e quindi ritagliare del tempo per poter stare in intimità con il proprio partner diventa sempre più difficile. A risentirne da questa vita frenetica è senza dubbio la coppia che si ritrova a trascurare la parte sæssuale. Quindi la coppia risulta essere troppo stanca e stressata, insomma manca l’umore giusto per affrontare la relazione. Questi sono 5 buone ragioni per fare sesso con il partner ogni notte:

  • Fatto come si deve può essere un vero allenamento. “Quando hai molti figli e poco tempo da dedicare a te stessa, il sæsso con il proprio partner diventa l’esercizio migliore, perchè serve a scaricare tutte le tensioni.”
  • Fortifica la fiducia. “Sperimentare nuove posizioni ed esplorare nuove frontiere sæssuali richiede molta fiducia nel partner, per non rovinare tutto. Un tipo di fiducia che si guadagna dopo molti anni di esplorazione fisica, intima e condivisa e che serve appunto a rafforzare l’intesa nella coppia.”
  • I litigi diminuiscono. “Capiamo quando c’è qualcosa che non va con l’altro. Ma non ci lasciamo andare a litigi e discussioni. Ci sediamo e ne parliamo, cercando di risolvere. Quindi la soluzione a questo tipi di problemi è stabilire un certo tipo di connessione fisica che ci aiuta a comunicare meglio fuori dal letto e ad evitare discussioni inutili.”
  • Una sola parola: org@smo. “Il vantaggio è che ti fa sentire meravigliosamente bene, praticamente in un’altra dimensione. É fantastico vedere il marito perdersi in quel momento di est@si. Vedere sul suo volto quell’ espressione di appagamento totale è un gesto gratificante.”
  • Migliora l’autostima. “Si raggiunge un nuovo livello di felicità. Infatti, i complimenti da parte di entrambi diventano spontanei e trovare una persona ancora sæxy aumenta senza dubbio il livello di autostima”.