Notizie Curiose

5 principali rimpianti dei malati terminali

Se fossi sul punto di morire oggi, quale sarebbero i tuoi 5 rimpianti più grandi?

Loading...

Chi è in buona salute, trova difficoltà nel rispondere a questa domanda. Purtroppo, per i malati terminali, che vedono la loro vita scorrere troppo velocemente, è stato molto più facile rispondere. Bronnie Ware, un’infermiera specializzata in cure per pazienti terminali, ha raccontato la sua esperienza e ha postato questa domanda sul suo blog, ricevendo più di tre milioni di visualizzazioni. In seguito l’infermiera ha scritto un libro dove racconta la sua storia professionale e di come stare a contatto con persone che sono in uno stadio terminale, abbia cambiato la sua vita. Bronnie, nel suo libro, spiega il significato dei rimpianti più comuni. Ma quali sono i più grandi rimpianti che i pazienti terminali hanno riferito di provare?

1 Avrei voluto avere il coraggio di vivere la vita che desideravo e non la vita che gli altri si aspettavano da me.

2 Avrei voluto non aver lavorato così tanto.

3 Avrei voluto avere il coraggio di esprimere i miei sentimenti.

4 Avrei voluto avere la forza di non pensare sempre a migliorare la condizione economica e impiegare il tempo invece per stare di più con amici e persone care

5 Avrei voluto essere più felice.

La vita è una e va vissuta in pieno. Dobbiamo dare la priorità a cose che diamo per scontato e che trascuriamo. Oggi abbiamo ancora la possibilità di farlo!

Loading...