Cronaca Esteri

Algeria, incidente d’autobus provoca 12 morti e 46 feriti. Il bilancio potrebbe salire

Un incidente d’autobus avvenuto poche ore fa ha provocato dodici morti e 46 feriti in Algeria

Un tragico epilogo oggi ha provocato la morte di dodici passeggeri e ben 46 feriti in Algeria, con un incidente provocato da due autobus. Le autorità locali hanno riferito agli organi di stampa che due autobus si sono scontrati nella provincia di El Oued nelle scorse ore, con un bilancio gravissimo che conta 12 vittime e ben 46 feriti, alcuni in condizioni piuttosto gravi. La notizia è stata riportata per prima dalla testata giornalistica yucatan.com.mx

Loading...

L’età delle 12 vittime

Le squadre di soccorso sono immediatamente intervenute sul luogo dell’incidente, dopo aver appreso della collisione tra i due mezzi pesanti che trasportavano passaggeri. L’incidente è avvenuto sulla strada nazionale vicino alla città di Astil, nella provincia di Biskra, a circa 500 km a sud est di Algeri, come si apprende da un comunicato stampa. Le dodici vittime, erano delle persone di età compresa tra 19 e 73 anni, ha affermato la dichiarazione dei servizi di emergenza e intanto la polizia cerca di capire la dinamica dell’incidente.

Loading...

Dalle prime indagini l’incidente pare sia stato causato dall’alta velocità

Ahmed Baoudji, direttore dei vigili del fuoco di El Oued, ha dichiarato che l’incidente è avvenuto intorno alle 15.30, ora locale, sulla strada che collega le province di El Oued e Biskra. Questo tragico incidente è stato causato, probabilmente, dall’alta velocità, ha aggiunto il portavoce. La Gendarmeria Nazionale ha avviato un’indagine per specificare le circostanze dell’incidente.

Molti gli incidenti stradali in Algeria, soprattutto negli ultimi anni

Sabato, l’Agenzia nazionale per la sicurezza stradale dell’Algeria ha dichiarato che 3.275 persone sono morte e 31.010 sono state ferite in 22.507 incidenti stradali in Algeria nel 2019. La maggior parte di questi incidenti, spesso è causata dall’alta velocità. Il Ministero degli Interni dell’Algeria ha recentemente assicurato che il tesoro pubblico subisce perdite stimate a 1.000 milioni di dollari all’anno a causa di incidenti stradali.