Spettacolo

Antonella Clerici, momento difficile per la conduttrice: la vicinanza dei fan.

Antonella Clerici ha appena concluso una vacanza da sogno in Normandia con la sua famiglia. L’occasione per trascorrere qualche giorno in completo relax è stato il compleanno del suo compagno Vittorio Garrone, con una sorpresa speciale. La piccola Maelle, la figlia che la bionda presentatrice ha avuto dall’ex Edy Martens, ha infatti realizzato con le proprie mani una torta deliziosa.
Antonella non ha mai nascosto che fin da piccina sua figlia amava affiancarla nella preparazione dei dessert più disparati, rubandole i trucchi del mestiere. E ci è riuscita benissimo: una ciambella al cioccolato su cui troneggiano fragole ed ombrellini!

La nuova vita di Antonella, immersa nella natura

Ormai il tempo libero della Clerici si divide tra paesaggi e colline, scuderie ed animali da fattoria, come mostrano le immagini che costantemente pubblica sui suoi profili social. Tra le ultime compare sorridente accanto ad una grande mucca Highlander, una razza bovina originaria della Scozia. A margine della foto. Antonella cita anche Rosario Fiorello. Molti si sono chiesti il perchè: il motivo è molto semplice. Lo scorso gennaio la conduttrice è stata ospite del presentatore a Radio DeeJay e gli ha rivelato nel corso di una lunga intervista il suo amore per questi animali.

Antonella Clerici, momento difficile per la conduttrice: la vicinanza dei fan

Il tempo per rilassarsi e divertirsi in famiglia però è finito per la Clerici, che ha dovuto fare rientro per presenziare ad un importante evento. Tutti sanno quanto Antonella abbia nel cuore il ricordo di Fabrizio Frizzi. Il conduttore, scomparso lo scorso anno a seguito di una lunga malattia, era non solo un collega per la Clerici, ma soprattutto un carissimo amico. Con lui condivideva sogni e progetti televisi che purtroppo non potranno più realizzarsi. In compenso la presentatrice non ha mai abbandonato Carlotta Mantovan, la compagna dalla quale Frizzi ha avuto una bambina, tanto da volerla accanto a lei nella conduzione del remake di “Portobello”.

Purtroppo l’esperienza televisiva ha lasciato un pò di amaro in bocca e non ha avuto il successo sperato. Tuttavia la Mantovan è sempre presente accanto a lei, nei momenti in cui avrebbe potuto farlo Fabrizio. Per questo motivo le due donne hanno partecipato agli eventi promossi da Telethon, per finanziare la ricerca. A suo tempo anche Frizzi è stato un grande sostenitore del progetto, anche quando già malato, era intervenuto per promuovere le donazioni. Un momento senza dubbio molto difficile per Antonella, che non manca mai di ricordare l’amico con una frase o un pensiero. La commozione è tanta, ma fortunatamente la vita va avanti e così, si torna a sorridere.

La foto che ha commosso i fan, ma spunta anche qualche critica

Dopo aver presenziato all’evento, Antonella è andata a cena con tutti gli amici che hanno collaborato con lei all’iniziativa. Accanto, sempre Carlotta Mantovan, mentre a scattare la foto è Paolo Belli, protagonista di “Ballando con le Stelle” insieme a Milly Carlucci.

Anche i numerosi fan di Antonella hanno “partecipato” idealmente, commentando con commozione: “Fabrizio è lì con voi”. Ed ancora: “Un abbraccio a tutti e forza telethon. A un angolo della tavola, c’e di sicuro Fabrizio”. Qualcuno però storce un pò il naso e fa una richiesta speciale alla Clerici, proprio in considerazione del suo amore per la natura:
“Cara Antonella, perché non dici ai tuoi amici Telethon di non fare più esperimenti sugli animali? Perché ti assicuro che le foto che circola o su Facebook non sono per niente belle! Dacci un occhiata. Prima di sederti a tavola Perché anche questa foto non lo è. Grazie!!” scrive una fan.