Gossip

“Beccata”. Sola soletta… Bomba su Maria: l’hanno vista entrare proprio li.

In molti si sono stupiti incrociandola nell’androne della Rai in viale Mazzini, dove si ritirano i pass. Cappotto blu, senza accompagnatori, Maria De Filippi nel primo pomeriggio ha incontrato la direttrice di Rai1, Teresa De Santis.

Un incontro ravvicinato per testare la disponibilità della conduttrice di Canale 5 a partecipare come ospite al Festival di Sanremo? O una chiacchierata per conoscersi e discutere della stagione televisiva? Tutte le ipotesi sono aperte.

L’unica certezza è che Maria De Filippi è legata a Mediaset ancora per un anno (protagonista di quattro show che battono tutti i record di ascolto: C’è posta per te, Amici, Uomini e donne e Tu sí que vales). Dopo aver condotto il festival di Sanremo con Carlo Conti nel 2017, ha detto chiaro e tondo che non l’avrebbe più rifatto (“Ho accettato – spiegò – solo perché c’era Carlo”).

Difficilmente cambia idea. Quindi si può escludere un progetto targato De Filippi nel 2020 per la 70esima edizione del Festival, che la Rai pensa di festeggiare in pompa magna. Più probabile che De Santis voglia coinvolgere “queen Mary” per un evento speciale.