Spettacolo

Brutte notizie per Enzo Iacchetti, lo storico conduttore di Striscia La Notizia.

Enzo Iacchetti è tornato a condurre Striscia la notizia. Ma, secondo gli esperti del settore, gli ascolti non sono stati entusiasmanti. Scrive il blogger tv Giuseppe Candela: Striscia non sfonda con il ritorno di Iacchetti. In sovrapposizione dalle 20.47 alle 21.26 si ferma a 4.815.000 e il 18,4% di share perdendo contro i Soliti ignoti 5.121.000 e il 19,57%. (Continua a leggere subito dopo la foto)

Nell’articolo «Striscia la notizia, Enzo Iacchetti torna al timone ma viene massacrato: “Perde negli ascolti”» pubblicato su Liberoquotidiano.it, viene citato un blogger tv che dà i numeri. Sostiene infatti che Striscia la notizia ieri sera abbia perso contro I soliti ignoti. (Continua a leggere subito dopo la foto)

In realtà ieri sera Striscia è stato il programma più visto dell’access prime time con 5.197.000 telespettatori e il 19.85% di share. Sul pubblico attivo, il più pregiato e di riferimento per gli investitori pubblicitari, il programma condotto da Ezio Greggio e Enzo Iacchetti ha ottenuto il 22.38% di share. Certo, se si guarda la sovrapposizione tra i due programmi Striscia, se pur di poco, perde contro I soliti ignoti. (Continua a leggere subito dopo la foto)

Ma il blogger (e voi con lui) non tiene conto dei 3 minuti di “blocco” del programma causati da un problema tecnico, che hanno fatto perdere centinaia di migliaia di telespettatori proprio nel periodo di sovrapposizione. A conferma della vittoria di Striscia la notizia c’è anche il dato sui picchi d’ascolto, più alti per il tg satirico di Antonio Ricci: alle 21:33, infatti, Striscia ha raggiunto 7.160.000 telespettatori, pari al 27.24% di share e al 29.17% di share sul target 15-64 anni. (Continua a leggere subito dopo la foto)