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Dieta degli 8 bicchieri d’acqua: ecco come dimagrire

La regola di questa dieta è quindi quella di bere due bicchieri di acqua prima della colazione, del pranzo e della cena e un bicchiere prima dello spuntino mattutino e della merenda pomeridiana.

L’acqua ci darà un senso di sazietà, in questo modo potremo mangiare con meno appetito e quindi sentirci subito più sazi.

Lunedì

  • Colazione: tè con limone e un cucchiaino di miele, 4 biscotti integrali, 3 noci.
  • Spuntino: una spremuta d’arancia
  • Pranzo: 80 g di spaghetti pomodoro e basilico, un uovo sodo, 100 g di insalata
  • Merenda: una mela
  • Cena: 2 fettine di petto di pollo alla griglia, un piatto di broccoli romani al vapore, una fettina di pane

Martedì

  • Colazione: uno yogurt magro, cereali integrali, 3 mandorle
  • Spuntino: un’arancia
  • Pranzo: 60 g di riso con zucchine, 50 g di ricotta di mucca, insalata di songino e radicchio
  • Merenda: una pera
  • Cena: un trancio di salmone al vapore, un piatto di broccoli siciliani al vapore, una fettina di pane
  • Mercoledì

    • Colazione: una tazza di latte (anche vegetale) due fette biscottate integrali con un velo di marmellata
    • Spuntino: un kiwi
    • Pranzo: 80 g di pasta con gamberi e zucchine, insalata mista con pomodorini e carote
    • Merenda: 200 g di mirtilli
    • Cena: un’orata al cartoccio, insalata mista di lattuga, carote e pomodorini

    Giovedì

    • Colazione: tè con limone e un cucchiaino di miele, 4 biscotti integrali, un frutto
    • Spuntino: una spremuta d’arancia
    • Pranzo: zuppa di legumi, insalata mista di lattuga con cetrioli e finocchi
    • Merenda: una banana
    • Cena: passato di verdure, 100 g di bresaola, una fettina di pane

    Venerdì

    • Colazione: uno yogurt magro, cereali integrali, 3 noci
    • Spuntino: un’arancia
    • Pranzo: 80 g di pasta con broccoli, 100 g di prosciutto crudo senza grasso
    • Merenda: una mela
    • Cena: insalata mista con due uova sode, carote, pomodorini e finocchi, una fettina di pane

    Sabato

    • Colazione: una tazza di latte (anche vegetale) due fette biscottate con un velo di marmellata
    • Spuntino: una spremuta d’arancia
    • Pranzo: 80 g di riso basmati con zucchine, broccoli romani al vapore
    • Merenda: una mela
    • Cena: 100 g di bresaola, 50 g di ricotta di mucca, un piatto di spinaci lessi conditi con olio e limone, una fetta di pane

    Domenica

    • Colazione: tè con limone e un cucchiaino di miele, 4 biscotti integrali, un frutto.
    • Spuntino: una spremuta d’arancia
    • Pranzo: 80 g di orecchiette con cime di rapa, 50 g di stracchino
    • Merenda: un kiwi
    • Cena: filetto di merluzzo al vapore, una patata al vapore, broccoli siciliani cotti al vapore