Esteri

Dramma su un volo Ryanair: malore improvviso per una donna.

Una donna inglese è m©rta tragicamente di fronte a passeggeri inorriditi su un volo Ryanair in partenza da Maiorca, pochi giorni prima del suo compleanno. Janice McNeill, 58 anni, si è sentita male all’interno della cabina poco prima del decollo dall’aeroporto di Palma su un volo per Edimburgo. Si ritiene che abbia subito un infarto, riferiscono i media locali. Ai passeggeri è stato chiesto di lasciare l’aereo durante i tentativi di rianimazione.

Il dramma prima del decollo del volo Ryanair

I medici sono stati chiamati a bordo ma è stata dichiarata m©rta poco dopo. La signora McNeill, che avrebbe dovuto festeggiare il suo 59° compleanno il prossimo lunedì, è considerata scozzese, anche se le autorità locali non hanno confermato da che Stato del Regno Unito provenga. Un medico legale è stato chiamato all’aeroporto insieme a diversi agenti di polizia. Il volo è partito con tre ore di ritardo rispetto a quanto programmato, proprio per consentire i soccorsi alla donna, purtroppo rivelatisi inutili.

Secondo Diario de Mallorca, la morte della donna britannica è stata segnalata al tribunale di Palma, che ha aperto un procedimento. L’aut©psia, che dovrebbe essere eseguita domani, chiarirà la causa della m©rte. “Ryanair estende le sue più sentite cond©glianze ai familiari delle vittim@ e fornisce ogni tipo di assistenza necessaria”, ha spiegato un portavoce della compagnia di volo low cost dopo aver ricostruito quanto accaduto.