News

É accaduto in Italia. Una mamma ha dato alla luce un bambino da record. Il nuovo nascituro pesa quasi 10 kg e non è stato per niente semplice.

Arriva una bellissima notizia in Calabria. Si tratta di un parto molto particolare in cui una donna ha dato alla luce un bambino con il peso da record. Il piccolo è un maschietto, a cui è stato dato il nome Giorgino, e pesa ben 9,8 chilogrammi. Il parto non è stato molto semplice, ma alla fine la donna ventinovenne è riuscita a far nascere il piccolo, senza non poche complicazioni, che l’hanno portata ad attendere alcune ore prima di vederlo. Vediamo nel dettaglio il racconto dei genitori e il record registrato. (Continua a leggere dopo la foto)

La nascita di Giorgino

Il tutto è avvenuto nel comune di Cardeto, in provincia di Reggio Calabria. Il piccolo bambino, alla sua nascita, pesava quasi più del doppio rispetto al peso di un bambino normale. La sua mamma Rosa, di anni 29 e peso 156 chilogrammi, è riuscita darlo alla luce con un parto naturale. Tante le complicazioni e la donna prima di poter stringere tra le sue braccia il pargoletto ha dovuto aspettare ben undici ore. Tanto è durato il parto. (Continua a leggere dopo la foto)

Rosa ha affermato però di non aver sofferto molto, nonostante le complicazioni che si sono verificate. La donna ha affermato di non ricordare molto bene le ore del parto, ma i dolori andavano e venivano. Ricorda solo tanta pressione, ma sapeva che doveva farcela. Accanto a sé tantissime persone, che cercavano di aiutarla a partorire il bambino: (Continua a leggere dopo la foto)

fra parenti, medici e amici c’erano circa settanta persone nella stanza. A creare stupore sono state le dimensioni del neonato. I medici già sapevano che il piccolo sarebbe stato oversize, ma si aspettavano un peso di circa 6 chili non di 9,8 chilogrammi. Il papà del piccolo, un esodato di 56 anni, è rimasto senza parole ed è scappato a comprare dei vestiti più grandi per il neonato. (Continua a leggere dopo la foto)