News

Elena Sofia Ricci: “É successo tutto mentre recitava”. Gravissimo lutt© per la signora dello spettacolo!

Per la gioia dei telespettatori che la seguono da anni, la fiction Rai ‘Che Dio ci aiuti 5’ torna a gennaio con nuovi imperdibili episodi. Per l’occasione Elena Sofia Ricci, protagonista della serie tv nei panni di Suor Angela, ha rilasciato un’intervista a Di Più rivelando quanto per lei sia stato complicato recitare durante la malattia della madre e poi dopo alla sua m©rte, avvenuta lo scorso luglio.

“Per tre mesi ho fatto la spola tra la clinica dove lei era ricoverata e il set. Eravamo molto unite. Il mondo mi è crollato addosso. La mia famiglia mi ha dato una grande forza in questo periodo delicato”, ha confidato l’attrice 56enne, sposata da 17 anni con il compositore Stefano Mainetti e madre di due figlie Maria (nata da Mainetti) e Emma avuta dall’ex compagno Pino Quartullo. Elena Sofia Ricci si racconta: “Ho attraversato anni bui”.

“Sul set di ‘Che Dio ci aiuti’ ho provato a fare al meglio il mio lavoro di attrice dopo la s©omparsa di mia madre. Se una scena prevedeva che ridessi, lo facevo, mettendo un muro tra me e la sofferenza che mi portavo dentro. Mi sono affidata molto alla fede per trovare conforto ed energia”, ha raccontato ancora Elena Sofia Ricci per poi commentare l’esperienza di interpretare per la prima volta lo stesso ruolo per tanto tempo.

“È la prima volta che interpreto lo stesso personaggio per tanto tempo. Soprattutto questa volta temevo di ripetermi, ero titubante, ma poi gli autori mi hanno presentato copioni eccezionali, ricchi di colpi di scena e non ho avuto dubbi”, ha aggiunto ancora l’attrice, tra le più belle e apprezzate del mondo dello spettacolo italiano.