Spettacolo

Finale Amici 2019: la puntata probabilmente non sarà trasmessa in diretta. Alcuni problemi riscontrati dalla redazione hanno indotto mediaset a fare dietrofront

Ormai possiamo dirlo: Amici 2019 è arrivato ufficialmente alla sua ultima battuta. Domani, sabato 25 maggio, andrà in onda la finale del talent di Maria De Filippi, durante la quale Alberto, Giordana, Vincenzo e Rafael si giocheranno tutto per la vittoria. Dalle anticipazioni si può già iniziare a fare qualche pronostico in base alle preferenze del pubblico, dei giudici e della commissione! Scopri insieme a ScuolaZoo tutto sulla puntata di domani, gli ospiti attesi sul palco di Canale 5 e chi vincerà l’edizione 2018-2019 di Amici!

Anticipazioni Amici 2019: cosa succederà durante la finale

Da quello che possiamo anticiparvi, sappiamo che la finale sarà un testa a testa per categoria: Giordana e Alberto si giocheranno la vittoria nel circuito canto, mentre Vincenzo e Rafael gareggiano per il circuito ballo. Alla fine di tutto, però, ci sarà un unico vincitore, che potrebbe essere sia un ballerino che un cantante. Le sfide avverranno nello stesso modo della semifinale: si tratterà di un susseguirsi di esibizioni, votate dal pubblico da casa, dalla giuria e dai professori (tecnici Var inclusi). Probabilmente prima assisteremo alla sfida di ballo, poi quella di canto e alla fine la sfida unica per la vittoria finale.

Serale Amici 2019, anticipazioni finale: ospiti e giudici speciali

Come ogni puntata, i giovani talenti saranno accompagnati da alcuni ospiti speciali. Fino ad oggi abbiamo visto sul palco Renato Zero, Raffaella Carrà, Albano e tanti altri ma non si sa quali sorprese ci saranno per la finale, visto che il super ospite non è stato ancora annunciato! Per quanto riguarda la giuria, nelle ultime puntate è stata ampliata con giudici speciali che hanno aiutato Loredana Bertè a giudicare le esibizioni dei ragazzi. Non si sa ancora se per la finale sia prevista un’ultima giuria speciale, ma tutto ci fa pensare che la Bertè non sarà da sola a votare, così per evitare un giudizio imparziale.

Chi vincerà Amici 2019? I pronostici

I quattro concorrenti arrivati in finale sono tutti forti, sia sul televoto che tra i professori. Nella categoria canto, Alberto è sicuramente il favorito della commissione ma non dimentichiamo che il pubblico a casa fino ad oggi lo ha sempre supportato. Giordana non avrà tanti consensi tra i docenti ma è comunque amata dal pubblico. Per la categoria ballo, invece, la situazione è più difficile perché Rafael e Vincenzo se la giocano sui millesimi: sono entrambi molto favoriti dalla commissione di professori e il pubblico a casa li ama senza differenza!