News

Fontana: ritornano ad aumentare i contagi in Lombardia 2.500 in sole 24 ore

Fontana è preoccupato per l’aumento dei contagi in Lombardia, delle persone che hanno contratto il Coronavirus. Vediamo meglio i dati insieme.

Loading...

Nelle ultime 24 ore le persone che hanno contratto il Coronavirus, sono aumentate nuovamente, ed il governatore della Lombardia è preoccupato.

Vediamo meglio i dati insieme.

Coronavirus: Fontana in Lombardia “Sono preoccupato aumentano i contagi”

E’ stato lo stesso Fontana a comunicare che i numeri, nelle ultime 24 ore, sono nuovamente aumentati, ed i contagi sono stati più di 2.500.

Il numero è leggermente aumentato rispetto ai giorni precedenti, dove si era registrato un leggero calo, è non è bello.

Ha proseguito Attilio Fontana, che adesso dovranno verificare se è un caso eccezionale determinato da un particolare episodio, o se il trend dei contagi stà aumentando nuovamente, e nel secondo caso sarebbe un po’ particolare.

Loading...

Ha continuato dicendo, che lui è preoccupato, e non sà ancora se è arrivato il picco, o se magari qualcosa non è andato come doveva ed è sfuggito qualcosa, ma questo tipo di valutazioni le possono fare solamente i tecnici.

Passando poi al discorso tamponi, prosegue Fontana, che sono la regione che nè ha fatti di più e che segue le linee del Ministero della salute, ovvero vengono fatti solamente a chi ha sintomi, ed a pieno regine riescono a processarne 5 mila al giorno, ma se le linee guida del Ministero cambieranno, gli servirà tutto il necessario per poter aumentare la mole di lavoro.

Perchè se andranno fatti a tutti, la Lombardia ha 10 milioni di residenti, e con queste tempistiche ci vorrebbero 3 anni per processarli tutti.