Cronaca Esteri

Incidente: bus precipita dal ponte.

Un gr@vissimo incidente stradale è avvenuto nelle scorse ore, con purtroppo un epilogo tr@gico. Si contano infatti 29 persone m©rte ed altre 18 ferite, con il bilancio che è pero ancora provvisorio. Il fatto è accaduto in India, in un tratto di superstrada compreso tra la capitale, Nuova Delhi – dove il mezzo pesante era diretto – e la città di Lucknow.

Il dis@stro è avvenuto lungo un viadotto ad Agra, nello stato dell’Uttar Pradesh. Secondo quanto ricostruito, era mattina presto quando l’autobus, per motivi ancora da accertare, è finito fuori strada præcipitando di sotto e compiendo un volo di diversi metri. Da quanto appreso dal resoconto di alcuni testimoni, pare che la maggior parte dei passeggeri stesse dormendo quando è avvenuto l’incidente. Purtroppo è soltanto l’ennesimo dis@stro sulle strade dell’India.

India, prima dell’incidente in tanti stavano dormendo

Il popoloso subcontinente asiatico presenta statistiche spavæntose, da vero e proprio bollettino da guærra. Ogni anno infatti ci sono in media 150mila m©rti ed oltre 470mila feriti. Lo scorso 2 novembre si ebbe una tr@gedia analoga in Cina, per colpa però di un diverbio sorto tra l’autista di un pullman ed una passeggera.

Il loro litigio venne ripreso dalla telecamera di sicurezza montata a bordo e che avvenne pochi secondi prima del tærrificante volo. Tutto è documentato nel video recuperato dall’apparecchiatura. In Brasile invece ad aprile era crollato un ponte. Delle ragazze avevano ripreso la scena in diretta coi loro smartphone, e si erano messe a ridere.