Cronaca Esteri

Incidente in un parco giochi in India

Dramm@tico incidente in un parco giochi ad Ahmedabad, città nello stato federato del Gujarat, in India. Il pilone di una giostra con un braccio rotante mentre era in funzione si è spezzato e le persone che erano a bordo sono precipitate nel vuoto. Il bilancio dell’incidente è tr@gico: due persone decædute e 27 sono rimaste ferite, alcune delle quali ricoverate in ospedale in gravi condizioni. Un testimone che si trovava sul posto stava riprendendo la giostra mentre compiva l’evoluzione ed ha filmato, ignaro di quello che stava per accadere, quei dramm@tici momenti.

Incidente in un parco giochi, giostra si spezza in due: 2 m©rti e 27 feriti

Due persone hanno perso la vita e altre 27 sono rimaste ferite, alcune delle quali in gravi condizioni in un incidente consumatosi nel parco giochi di Ahmedabad, in India. Secondo quanto riportato dalla stampa locale e dalla redazione de Il Fatto Quotidiano, il pilone di una giostra con un braccio rotante, mentre compiva un’evoluzione, si è spezzato in due facendo precipitare la cabina con all’interno 31 persone nel vuoto per diversi metri.

A documentare l’accaduto è stato un testimone ignaro che stava filmando l’evoluzione della giostra che improvvisamente si è spezzata. Il video è stato poi pubblicato sui social network. Sul posto sono subito arrivati i soccorsi che non hanno potuto far nulla per le due vittimæ, mentre i feriti sono stati soccorsi e trasportati in vari ospedali della zona.

Le persone rimaste ferite nell’incidente, secondo quanto riportato dalla stampa locale, avrebbero tra i 16 ed i 26 anni e tre di loro ci sarebbero alcune ricoverate in gravi condizioni. Su quanto accaduto sta indagando la polizia indiana ed consigliere comunale di Ahmedabad Vijay Nehra ha annunciato l’apertura di un’inchiesta per chiarire la dinamica esatta dell’incidente ed accertare eventuali responsabilità.