Esteri

Laura Perez ha perso 200 kg e la sua vita è cambiata radicalmente. Oggi la ritroviamo in uno stato del tutto irriconoscibile.

Una donna precedentemente obesa che pesava 270 kg, ha deciso, in tre anni, di perdere oltre 200 kg. In questo lasso di tempo la donna ha vissuto su una sedia a rotelle per via del suo abnorme peso che l’ha portata a condurre una vita piena di problemi e disfunzioni.

Tutto ciò la stava portando ad avere anche enormi problemi per il suo matrimonio. Parliamo di Laura Perez, 43 anni, di San Antonio, Texas, che ha documentato il suo sforzo ad ottenere quella perdita di peso che la potesse far tornare a vivere.

Tuttavia, la trasformazione di Laura non è stata facile; più peso perdeva, più lei e suo marito Joey litigavano perché sentiva di non aver più bisogno di lui come una volta. Da bambina, il peso non è mai stato un problema per Laura, ma dopo che un cugino più grande ha iniziato a molestarla quando aveva solo cinque anni, le sue abitudini alimentari sono cambiate drammaticamente per il peggio.

“Non ho mai detto niente ai miei genitori, quindi le molestie sono andate avanti per anni”, ha rivelato durante la sua prima apparizione nella serie tv a lei dedicata. ‘La mia vita era cambiata, e il mio unico sfogo era il cibo. È stato il mio conforto.”

Essere la bambina più pesante delle elementari le ha dato ancora più dolore e ha alimentato la sua dipendenza dal cibo. Laura pesava più di trecento chili quando era al liceo, ed era ancora più pesante quando ha incontrato Joey all’età di 27 anni.

Tre anni fa, Laura iniziò il suo viaggio verso la perdita di peso rivolgendosi ad un medico specialista, il Dr. Younan Nowzaradan, di Houston, in Texas, che le disse che aveva bisogno di perdere 25 kg prima di essere sottoposta ad un intervento chirurgico di bypass gastrico.

Qualche settimana più tardi si ritrovò a combattere tra la vita e lamorte per via di un’infezione respirotoria dovuta alla polmonite, ma il superamento di questa fase letale diede a Laura ancora più determinazione per perdere peso una volta per tutte.

La chirurgia ha aiutato a far ripartire la perdita di peso di Laura, e lei è stata in grado di perdere altri 90 kg. Le telecamere hanno continuato a seguire Laura per un secondo anno mentre continuava a perdere peso.

Dopo due anni e mezzo Laura aveva perso in totale 152 kg e in questo momento il medico ha deciso di intervenire sulla donna installando un bypass gastrico. Alla fine la donna dopo 3 anni di sforzi ha raggiunto un peso ottimale che oggi le permette di vivere una vita normale come molte altre persone.