News

Liberati dalla cellulite con questi pratici consigli

Le pubblicità sulle riviste e in TV potrebbero suggerire il contrario, ma la maggior parte delle donne ha problemi di cellulite, striature o altre condizioni della pelle come cicatrici o acne. Infatti, si stima che l’85% delle donne abbia la cellulite. Anche le top model, le atlete di punta e altre celebrità ce l’hanno. Per molte donne è causa di insicurezza: non amano andare in giro in bikini sulla spiaggia per questo motivo. Per fortuna, si può fare qualcosa al riguardo.

Loading...

Caffè
È stato detto che condizioni della pelle come la cellulite, striature, eczemi, cicatrici e acne possono essere risolte facendo uno scrub a base di caffè. Il marchio australiano Frank Body ha un’intera linea di prodotti per la cura della pelle a base di caffè. Il loro sito web spiega: “Proprio come ti sveglia dall’interno, il caffè può svegliare anche esteriormente”. L’idea è che quando si applica il caffè sulla pelle, il flusso sanguigno viene stimolato, facendo scomparire i problemi della pelle. Il caffè ha anche lo stesso valore di pH della pelle, il che significa che non si asciuga e non unge la pelle. Se non vuoi spendere molti soldi per uno scrub che potrebbe non essere all’altezza, puoi anche fare la tua miscela di caffè, zucchero e olio d’oliva. Vale la pena provare, no?

Dieta
Oltre al caffè, ci sono anche alcuni suggerimenti per la dieta che potrebbero esserti d’aiuto. Si dice che i seguenti prodotti alimentari aiutino a ridurre la cellulite:

Yogurt, latte e formaggio
Verdure crude
Fagioli
Riso
Carne magra come pollo, pesce o manzo
Frutta fresca
Flusso sanguigno

Un ultimo consiglio è quello di assicurarsi di stimolare il flusso sanguigno. Puoi farlo attraverso massaggi regolari e docce calde e fredde. L’esercizio fisico aiuta a rafforzare i muscoli nelle aree problematiche. Alcuni esercizi che si dice aiutino contro la cellulite sono gli squat e gli affondi.