Tecnologia

Novità importanti per whatsapp: “arriva l’autodistruzione dei messaggi”. Ecco come fare per ottenere questa funzione.

Whatsapp, nuova novità in arrivo: i messaggi presto potranno autodistruggersi. Secondo quanto infatti riferisce il sito specializzato WABetaInfo, l’autocancellazione, presente nella versione di test dell’applicazione, a breve sara proposta ufficialmente.

Whatsapp, arriva l’autodistruzione dei messaggi in chat

Sarà quindi possibile inviare dei messaggi e poi decidere in quanto tempo cancellarlo. Che sia entro cinque secondi o un’ora: tutto sarà stabilito da un timer. A tempo scaduto, questi scompariranno senza lasciare tracce, e nemmeno con la classica dicitura di ‘messaggi cancellati’. Zero tracce.

Al momento, tuttavia, la funzione sarebbe in arrivo solo per le chat di gruppo, e dovrebbe essere attivata dall’amministratore. Solo in secondo momento sarà introdotta la funzione anche per le conversazioni private.

Tuttavia, anche con l’introduzione dell’autocancellazione, sarà sempre possibile fare screenshot delle conversazione, anche se chiaramente entro i tempi limite prima dell’azzeramento. Per quanto riguarda le chat collettive, sarà utile soprattutto per non intasarle dopo una serie di argomenti. Per quelle singole, invece, saranno preziose soprattutto per tenere lontane eventuali segreti a chi non deve leggerli…