News

Rita Dalla Chiesa e il trapianto di midollo: l’appello disperato.

Rita Dalla Chiesa è una delle conduttrici più amate della televisione, ma anche sui social non scherza mica: ha infatti un profilo Facebook sul quale è molto attiva e tratta qualsiasi tipo di argomento senza alcun limite, e proprio negli ultimi giorni ha postato un messaggio che ha commosso il web e i suoi followers. Proprio come il suo ex marito Fabrizio Frizzi, Rita si batte per le giuste cause e per le ingiustizie della vita.

Ha infatti condiviso sul suo profilo un appello disperato per una ragazza che ha necessariamente bisogno di aiuto: le serve un midollo osseo, solo un trapianto può salvarle la vita. Per chi non ha una buona memoria, anche Fabrizio Frizzi fece un appello del genere e riuscì a salvare la vita di una donna che grazie al suo appello ottenne il trapianto di midollo osseo.

La giornalista ha presentato questa donna con un post su Instagram, si chiama Roberta, viene dalla Puglia e ha esortato tutti i suoi followers ad aiutarla, iscrivendosi alla banca dati per diventare potenziali donatori. Purtroppo queste cure non sono facilmente reperibili e basta un piccolo gesto per cambiare la vita una persona. La conduttrice di Forum ha dimostrato, come sempre, di essere una donna buona ed altruista, che aiuta le persone e che si sente estremamente fortunata per essere in forma ed in salute.

Per questo motivo sfrutta la sua popolarità per aiutare il prossimo e questo le fa davvero tanto onore, anche perché non è facile ottenere aiuto in questi casi e basta davvero poco per salvare la vita di una persona che ha bisogno dell’aiuto di qualcuno che sia semplicemente generoso, e che accetti di mettersi a disposizione di qualcuno di meno fortunato.